Superman è il mio film preferito di sempre. Non ha senso mentire su di esso, come lo capirai dalla mia brillante recensione. Questo fu il primo film che mio padre mi portò a vedere. Lo ricordo come se fosse ieri (anche se la mia mente ha probabilmente riempito un sacco di spazi vuoti). <br/> <br/> Christopher Reeve era Superman. Periodo-fine paragrafo. Singolarmente, il miglior lavoro di casting nella storia. Ha aiutato a ridefinire il personaggio per una nuova era. <br/> <br/> Gene Hackman è stato meraviglioso come Lex Luthor. Superficialmente, era uno scherzo ambulante, ma al di sotto di questo, puoi vedere solo una fitta di follia. Una delle interpretazioni più sottovalutate di Hackman, penso. <br/> <br/> Gli effetti speciali erano di gran lunga superiori a qualsiasi altra giornata. Tutto & quot; Star Wars & quot; dovevo fare fotografare un paio di modelli non in movimento e metterli di fronte a un mascherino nero. Superman ha dovuto lavorare con un essere umano commovente e sfondi reali, non i punti bianchi dello spazio esterno. <br/> <br/> Questo film ha creato il genere comico e ha trasformato una generazione di bambini in fumetti. Resta, e rimarrà, il punto di riferimento per tutti gli adattamenti di fumetti. Nessuno si è avvicinato. Prima di tutto, la mia familiarità con Superman: conosco Superman dai cartoni animati, di cui sono stato un fan sin da quando ero bambino; Ho visto Man of Steel (2013), che mi è piaciuto; ma non avevo mai visto il Superman del 1978 fino a oggi, nel 2015, a 30 anni. Non ho mai avuto alcun motivo per evitarlo, non ho mai avuto la possibilità di guardarlo fino ad ora. <br/> <br/> Mi aspettavo questo film per presentare alcuni difetti scusabili a causa della sua età. Sapevo che gli effetti sarebbero stati superati, il ritmo sarebbe stato più lento rispetto al tipico approccio al ritmo di montagne russe di oggi, l'umore sarebbe stato di cattivo gusto in quel tipo di film vecchio stile. Mi aspettavo tutto ciò ed ero pronto a ignorarli. Un altro film heavy-effects classico, quasi la stessa età di questo film, Star Wars (1977), rimane perfettamente osservabile fino ad oggi, quindi perché non dovrebbe Superman (1978), giusto? Ma quello che non mi aspettavo, considerando le valutazioni e lo stato generalmente elevati di questo film come "classico" & quot; era quanto sarebbe stato assolutamente stupido il complotto! Scusa per aver calpestato i tuoi ricordi d'infanzia e la tua nostalgia, ma questo è un brutto film che viene sopravvalutato per lo status iconico del suo personaggio principale, Superman, e per la buona performance del suo protagonista, Christopher Reeve. Ma la performance di Reeve da sola non è una scusa per elevare questo film al suo immeritato status di vero classico. <br/> <br/> La trama: in realtà non ho obiezioni alla trama malvagia del malvagio Lex Luthor di affondare la California nel mare . Dopotutto, si tratta di un film sui fumetti e i vecchi fumetti di Superman non erano estranei a trame ridicolmente sciocche. Ciò che è imperdonabile tuttavia e, francamente, danneggia il film, tuttavia, è l'incredibile stupidità degli eventi durante il film che mostra come viene realizzata questa trama. Lex Luthor dovrebbe essere un genio della mente criminale, ma sembra che l'idea degli scrittori di farlo apparire intelligente sia quello di rendere tutti gli altri con cui interagisce in buffi cervi. Quelle scene banali dei cattivi fumettistici che ingannavano senza sforzo i soldati dell'esercito mentalmente sfidati stavano solo insultando l'intelligenza degli spettatori. Se avessero introdotto un ulteriore punto della trama in cui Luthor ha spruzzato i soldati con un gas che induce l'idiozia o qualcosa del genere, avrebbe almeno un senso. <br/> <br/> La storia d'amore: è stato doloroso da guardare. Lois è un personaggio fastidioso. Dovrebbe essere una giornalista esperta e rispettata, eppure non mostra il minimo grado di competenza o professionalità in tutto ciò che fa (specialmente quella scena di intervista imbarazzante … "Puoi vedere la mia biancheria intima?" Davvero?). A Clark vengono assegnati praticamente zero motivi per innamorarsi di lei, eppure lo fa - immagino perché è il protagonista maschile e lei è la protagonista femminile e questa è l'unica ragione. Perché dovrebbe improvvisamente cadere per la cattiva signora al lavoro che è un po 'irrispettoso nei suoi confronti? La scena del volo con la narrazione era semplicemente meritevole. Perché non hanno riempito quella scena con una canzone, invece di una voce fuori campo stranamente inappropriata? <br/> <br/> So che sembra che sto rovinando completamente questo film, ma non è affatto male. Come ho già detto, Christopher Reeve era abbastanza bravo. Sembra perfetto, è emotivo quando ha bisogno di essere, interpreta bene la doppia personalità, ed è in realtà molto divertente come l'imbranato Clark Kent. <br/> <br/> Ciò che era un po 'strano, però, era la personalità di Clark. È normale per un supereroe avere due personalità, la persona del supereroe e il sé civile pubblico. Il bumbling klutz Clark Kent è chiaramente un atto, ma sembra che anche il personaggio di Superman sia falso. La brava personalità scout boy-good-natured boyfriend non assomiglia molto a Clark quando era un bambino, il suo vero sé, che purtroppo questo film ignora fino a che non vediamo un po 'di nuovo alla fine. È una personalità silenziosa e introspettiva, che si interroga sul suo ruolo e sul suo posto nel mondo. Se era così quando era un bambino, non ci sono molte ragioni per cambiare completamente, tanto che sembra un personaggio diverso quando è più grande, giusto? La sua personalità infantile sembra la vera personalità di Superman, la personalità di cui dovremmo averne viste di più. So che i fan della vecchia scuola mi odieranno per questo, se non hanno ancora smesso di leggere questa recensione, ma Man of Steel (2013) ha fatto un lavoro migliore di mostrare questo lato di Superman. Superman è stato il primo film che ho visto in un teatro (dopo aver visto tutto il resto in drive ins). Non ho mai voluto vedere un film attraverso il parabrezza dopo aver visto questo! <br/> <br/> E 'stato un film davvero epico - e dopo averlo guardato di nuovo di recente - decisamente superiore per qualità e attenzione ai film di Batman ( COMPRESO i contributi sopravvalutati di Burton). <br/> <br/> In questi giorni nessun regista vuole dipingere un personaggio di fumetti nel suo costume tradizionale - vuole lanciare attori fisicamente inappropriati e fare i costumi con la gomma - come se questo li rendesse più reali ( è un popolo di film !!! Chi vuole la realtà ???). I registi erano molto intelligenti nel modo in cui hanno presentato Superman a Metropolis avendo un commento da astante sul suo costume - che era tutto il "reality & quot; loro necessitavano. Fa ridere il pubblico e permette al personaggio di essere se stesso. Superman mostra che puoi prendere sul serio un personaggio con un costume ridicolo - se i realizzatori trattano seriamente il personaggio. Aiuta che Reeve è stata un'ottima scelta per il ruolo. Penso che avrei preferito un Lex Luther più serio, e una minaccia più fantastica (mostri alieni, robot, ecc.) Ma come consegnato il film è di qualità (come il suo seguito). Donner e Puzo meritano molto credito per aver trattato Superman con rispetto. Mostra sullo schermo. Superman è stato considerato un film rivoluzionario nel genere dei supereroi quando è stato rilasciato, ma continua ancora oggi? <br/> <br/> Special Upsides: Christopher Reeve è ancora un grande e iconico Superman. Tutti gli altri sono bravi nei loro ruoli. La storia è ancora abbastanza ben scritta, crediti allo scrittore del Padrino Mario Puzo, e il film ha una bella sensazione edificante. Inoltre, ha quella fantastica sigla di John Williams. <br/> <br/> Aspetti negativi: mentre Margot Kidder è ancora un ottimo Lois Lane, non mi piaceva come non avrebbe mai potuto capire che Clark Kent era Superman . Successivamente, mentre il film cerca di esprimere appieno i temi del potere e dell'immortalità, sento che le scene banali con Lex Luthor e il suo stupido scagnozzo si intromettono appena in quei temi.Infine, quello stupido finale in cui Superman gira la Terra per tornare indietro nel tempo! <br/> <br/> Verdetto: Mentre alcuni elementi non reggono oggi, Superman è ancora un supereroe classico ed è raccomandato per qualsiasi fan dei supereroi. Sono stato un fan dei film di supereroi sin da quando ero piccolo. Ma non ero riuscito ad affittare Superman fino a ieri sera. Il mio interesse è stato scatenato da una replica di Seinfeld (il mio spettacolo preferito) in cui Jerry ha un la fidanzata di nome Lois, e ci sono un sacco di barzellette su Superman. Beh, l'ho noleggiato ieri sera, non mi aspettavo molto, mi aspettavo effetti negativi e un film stupido. Quello che ho ottenuto era tutt'altro. .. <br/> <br/> Superman inizia con uno scatto di un ragazzino che apre un fumetto nel 1938, i fan dei fumetti sanno che il fumetto che sta aprendo è il primo numero di Superman. A quel punto vengono mostrati i titoli di testa, accompagnato dalla brillante colonna sonora di John William, ero solito pensare che Batman di Danny Elfman fosse il miglior album di fumetti fino a ieri. <br/> <br/> Ci viene presentato Jor-el, il padre biologico di Superman sul pianeta Kyrpton. el è un brillante scienziato che sospetta che Kyrpton sia condannato. Lui e sua moglie mandano il loro figlio a terra. Anche se il compianto Marlon Brando dà una grande prestazione, non merita la prima fatturazione secondo me. <br/> <br/> I Kents scoprono il piccolo Superman e lo prendono come loro figlio, Clark Kent, subito sanno di avere speciali superpoteri, dopo aver sollevato il Kent camion, dopo che cade con una gomma a terra. Lo sollevano fino all'età di 18 anni, dove sta per laurearsi alla High School, quando Pa Kent muore improvvisamente per un infarto. Clark si incolpa, come dice a Ma Kent al suo funerale, & quot; Con tutti questi poteri non riuscivo nemmeno a salvarlo & quot;. Clark decide che deve imparare come controllare i suoi poteri, e imparare chi è veramente. Così con un cristallo inviato con lui da Jor-El va a & quot; The North & quot; e rilascia lo spirito del suo defunto padre, risponde a tutte le sue domande, e impara molto.Jor-el gli dice di restare e proteggere la Terra, e così nasce Superman. <br/> < br /> Clark si trasferisce a Metropolis, e diventa un reporter per The Daily Planet.Ora suonato dal defunto Christopher Reeve. Si atteggia a un reporter nerdish che butta via le persone, che è Superman. Comincia a risolvere i crimini in giro per la città. Questo sconvolge molto il geniale criminale Lex Luthor, interpretato da un precedente Gene Hackman, che sta per far saltare un pezzo di California.Lex fa i compiti e trova la debolezza di Kyrptonie di Superman, le comete rimaste dal suo pianeta natale. Accompagnato da un orribile compagno Otis, che è un grande sollievo comico, Luthor non si fermerà davanti a nulla per vedere passare il suo crimine del secolo. Nel frattempo Clark interpreta Lois Lane, un collega giornalista. <br/> <br / > Mentre guardavo Superman, pensavo che fosse un po 'sciocco. Ma ho pensato che il Batman di Tim Burton ha fatto più di tutto una regola che tutte le storie di supereroi, dovrebbero essere oscure, avere i cattivi più insani e essere più mirate agli adulti <br/> <br/> Superman è un film divertente per tutte le età. E 'qualcuno che tutti vogliono essere. Il film è un grande carburante per l'immaginazione. Con grandi spettacoli di un grande cast. Christopher Reeve brilla nel ruolo del titolo. Posso vedere come ha ottenuto un grandissimo gruppo di fan. Vedi anche come la gente interpretato per supportarlo nei tragici anni successivi della sua vita, per riconquistare il suo status di Superman. Giocare a Superman sarebbe una sfida per non venire fuori come un presuntuoso, ma Reeve lo ha fatto molto bene, sembra un amico utile, piuttosto che uno show-off. <br/> <br/> Un 4/4 molto alto
Toilprote replied
349 weeks ago